mercoledì 19 novembre 2008

Parma resisti...

Eppure non si dovrebbe arrivare a tutto ciò, vedere tifosi della stessa squadra attaccarsi a vicenda per una maglia.
Si, la maglia crociata è la storia del Parma F.C., va rispettata e protetta perchè rappresenta (e non ci fà dimenticare) la nostra provenienza ma anche la maglia gialloblù è entrata a far parte della storia di questo club.
Non ci dimentichiamo che gli anni d'oro sono rappresentati da questa maglia (alcuni la definiscono "Maglia Ape Maia") che grazie a campioni come Buffon, Crespo, Zola, Chiesa ecc... hanno portato il Parma sul tetto d'Europa e non sembra giusto dimenticare o ignorare questi anni. Ricordare la storia con la crociata si e ricordare gli anni d'oro con la gialloblù no?
Penso che non si dovrebbe proprio arrivare al punto di credere che si sta vincendo solo perchè si indossa la maglia gialloblù. E' una cretinata ma è pur vero che la scaramanzia nel calcio c'è. Volevo ricordare che contro il Bologna (spareggio) siamo rimasti in Serie A indossando la crociata e non posso mai dimentiare l'esultanza di Gilardino con la maglia bianca con croce nera.
Si dà troppo risalto a questa vicenda e credo che chi insiste per volere esclusivamente la crociata e chi insiste per ritornare alla gialloblù vuole solo il male di questa Società che sta facendo tanto per risalire da una situazione che dura da troppo tempo ormai e che tutti, anche i non tifosi del Parma, vogliono che il Parma torni in Serie A. Dove si merita di stare.
La prossima partita è contro il Livorno, scontro diretto che serve a capire veramente questa squadra sotto il punto di vista agonistico, mentale e voglia di vincere. Dobbiamo essere uniti non per una maglia ma per sostenere i nostri giocatori nella conquista di questi tre punti fondamentali!

Parma resisti...

3 commenti:

  1. bravo sintetico e non noioso, qualità di pochi, il tuo link da noi ciao

    RispondiElimina
  2. sostanzialmente hai ragione...l'importante sono i risultati del Parma!

    RispondiElimina
  3. Ma sinceramente, noi a genova, se si dovesse solo pensare che qualcuno mette in dicussione la nostra maglia storica (sia Doria e penso anche l'altra sponda rossoblu) penso che ci sarebbe proprio un bel casino...
    Non esiste.
    Saluti e tornerete in A
    Doria and Parma united forever

    RispondiElimina

Scrivi un commento...